Guerra Ucraina-Russia, Mosca: "Respinto attacco con drone su Belgorod"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Guerra Ucraina-Russia, Mosca: "Respinto attacco con drone su Belgorod"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''E' fallito un altro tentativo delle truppe di Kiev di attaccare la Russia con un drone. Le difese missilistiche russe lo hanno abbattuto sopra la regione sudoccidentale di Belgorod''. Lo afferma il ministero della Difesa russo,

come riporta l'agenzia Tass. 

"Il tentativo infruttuoso del regime di Kiev di attaccare strutture sul territorio russo - sottolineano dal ministero - con un velivolo senza pilota è stato sventato intorno alle 4 del mattino di oggi. Le difese missilistiche russe hanno individuato il drone e lo hanno distrutto''. Non sono stati segnalati danni o vittime.  

Ieri sera Ukrainska Pravda, citando una fonte dei servizi di sicurezza ucraini, ha reso noto che una base logistica russa in Crimea è stata attaccata da 17 droni ucraini e che decine di russi sono rimasti uccisi o feriti. La base logistica si trova vicino a Yevpatoria, comprende anche alloggi, parcheggi e stazioni di benzina.  

Continuano intanto gli attacchi nel settore di Lyman-Kupyansk. Lo scrive Ukrinform, riportanto le parole del portavoce del Gruppo orientale delle Forze armate dell'Ucraina, Serhiy Cherevaty: ''Il nemico sta ancora cercando di attaccarci nel settore di Lyman-Kupyansk. Ha effettuato tre attacchi in un giorno e compiuto 10 raid aerei. Nel respingere gli attacchi nemici, 37 occupanti sono stati uccisi e 82 feriti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.