Incendi Hawaii, polemica sulle sirene: si dimette capo emergenze Maui
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Incendi Hawaii, polemica sulle sirene: si dimette capo emergenze Maui

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il capo dell'agenzia per l'emergenze di Maui, Herman Andaya, si è dimesso dopo essere stato criticato per non aver fatto suonare le sirene d'allarme durante l'incendio che ha devastato la città di Lahaina, nell'isola

alternate text

 

delle Hawaii. 

Le dimissioni avranno effetto immediato e il sindaco della contea di Maui, Richard Bissen, ha detto che "considerata la gravità della crisi che fronteggiamo" si sceglierà il nuovo responsabile delle emergenze al più presto possibile. 

Nei giorni scorsi Andaya aveva difeso la sua decisione di non utilizzare il sistema delle sirene di allarme dicendo che la popolazione, abituata ad essere allertata in caso di tsunami, avrebbe cercato di fuggire verso l'interno, quindi in direzione dell'incendio. La dimissioni arrivano mentre continuano le operazioni di ricerca tra le macerie della cittadina distrutta dalle fiamme, con ancora centinaia di persone dichiarate disperse. Mentre le vittime accertate del disastro sono al momento almeno 111. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.