Ucraina, Zuppi: "Pace sia giusta e sicura, va trovata con il dialogo non con le armi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Ucraina, Zuppi: "Pace sia giusta e sicura, va trovata con il dialogo non con le armi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La pace deve essere giusta e deve essere sicura e va trovata non con le armi ma con il dialogo". A sottolinearlo è il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei - inviato da Papa Francesco per intraprendere una missione

di pace nel conflitto fra Russia e Ucraina - intervenendo alla tavola rotonda inaugurale del Meeting di Rimini. 

Osserva il porporato: "Pace non significa tradimento e bisogna sempre tenere conto che c'è un aggressore e c'è un aggredito. La pace richiede giustizia e sicurezza, non ci può essere una pace ingiusta o una pace insicura, perché sarebbe la premessa per la continuazione del conflitto". 

Il cardinale Zuppi ricorda che "Papa Francesco ci chiede sempre di non abituarci alla guerra e ci insegna a impegnarci per la pace. Ogni giorno che passa vede tante persone morire, un odio che diventa più profondo, un inquinamento che diventa insopportabile per tutto l'ambiente. Questa davvero è una guerra mondiale a pezzi", avverte il presidente della Cei. 

(dell'inviato Enzo Bonaiuto) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.