New York, su Instagram il suono del ponte di Verrazzano: "E' così inquietante" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

New York, su Instagram il suono del ponte di Verrazzano: "E' così inquietante" - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Quel suono è così inquietante...". Ad ascoltarlo è proprio così, nel video, pubblicato da 'Globalalldestinations' si sente il rumore del ponte di Verrazzano di New York, in inglese conosciuto come il

 

Narrows Bridge, 'mosso' dal vento. Un crepitio che scatena i commenti sui social. "Suona come il mio stomaco dopo una cena piccante" scrivono gli utenti, mentre qualcuno azzarda "aiuto, che paura". Il ponte, opera di Robert Moses, collega i due distretti di Brooklyn e Staten Island. Prende il nome dall'esploratore italiano Giovanni da Verrazzano che per primo raggiunse il porto di New York nel 1524. Inaugurato nel 1964, ha un unico difetto, commentano gli utenti sui social, "manca una z nella targa e Verrazzano è diventato Verrazano". Famoso per essere il punto di partenza della maratona della Grande Mela, si vede anche in alcune scene del film 'La febbre del sabato sera".  

"Il ponte, come i grattacieli è progettato per piegarsi con il vento in modo che non si spezzino o si rompa. Sta facendo la cosa migliore" commentano da Cincinnati. "Quello che mi sconvolge di più è come molte persone non sappiano che è così che si dovrebbe costruire un ponte" ribattono. "Tutti ingegneri qui sui social" concludono applaudendo virtualmente con tante emoticon sorridenti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.