Australia, precipita elicottero militare Usa: morti 3 Marines
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Australia, precipita elicottero militare Usa: morti 3 Marines

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tre Marines statunitensi sono morti e altri cinque sono rimasti gravemente feriti nello schianto di un elicottero militare Usa al largo della costa settentrionale dell'Australia. Lo ha riferito la Bbc. A bordo dell'elicottero

Velivoli Osprey (Afp)
Velivoli Osprey (Afp)

 

c'erano 23 militari. 

I Marines feriti complessivamente sono 20, ha precisato l'emittente britannica, secondo cui il velivolo sul quale viaggiavano, un Mv-22B Osprey, è precipitato mentre era diretto verso le isole remote di Tiwi, a nord di Darwin. Il volo si stava svolgendo nel quadro dell'esercitazione 'Predators Run', che coinvolge 2.500 soldati di Usa, Australia, Filippine, Timor Est e Indonesia. A bordo c'erano solo militari statunitensi. 

Il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha parlato di tragico l'incidente ed ha assicurato che i feriti riceveranno tutta l'assistenza necessaria. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.