Aprono un buco nella Grande Muraglia, danni irreversibili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Aprono un buco nella Grande Muraglia, danni irreversibili

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Hanno provato a fare un buco Grande Muraglia Cinese. E hanno provocato un danno "irreversibile". Due persone, un uomo e una donna, sono state arrestate in Cina, nella provincia dello Shanxi. Il loro piano prevedeva di aprire un

Un tratto della Grande Muraglia - Fotogramma
Un tratto della Grande Muraglia - Fotogramma

 

varco per il passaggio di macchinari da utilizzare in un cantiere. Le autorità locali hanno appreso dell'esistenza del buco il 24 agosto. Le indagini hanno permesso di evidenziare immediatamente i segni lasciati da una escavatrice. Si è arrivati rapidamente sulle tracce di un 38enne e di una 55enne in un vicino cantiere. Il sospetto, a questo punto più che fondato, è che il macchinario sia stato utilizzato per allargare un varco esistente e creare una scorciatoia rispetto alla viabilità ordinaria. La brillante idea, secondo la polizia, ha provocato "danni irreversibili all'integrità" della Grande Muraglia, eretta e fortificata oltre 1800 anni fa, e "alla sicurezza dei reperti". La sezione danneggiata sarebbe collocabile nel periodo della Dinastia Ming e in particolare attorno al 1600. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.