Onu: "Ultimi tre mesi i più caldi mai registrati sulla Terra"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Onu: "Ultimi tre mesi i più caldi mai registrati sulla Terra"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli ultimi tre mesi sono stati i più caldi mai registrati sulla Terra. Lo ha dichiarato l’Organizzazione mondiale della Meteorologia delle Nazioni Unite, citando i dati del Copernicus Climate Change Service della Ue e

aggiungendo che agosto è stato il mese più caldo mai registrato e il secondo mese più caldo di sempre dopo luglio 2023. 

Si stima che agosto sia stato di circa 1,5 gradi Celsius più caldo rispetto alla media preindustriale. Agosto ha visto anche la temperatura media mensile globale più alta mai registrata sulla superficie del mare, pari a 20,98 gradi Celsius. "Il nostro pianeta ha appena attraversato una stagione di ribollimento, l'estate più calda mai registrata. Il collasso climatico è iniziato", ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres in una nota. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.