Gran Bretagna, Wagner nella lista delle organizzazioni terroristiche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Gran Bretagna, Wagner nella lista delle organizzazioni terroristiche

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il gruppo russo di mercenari Wagner sarà inserito nella lista delle organizzazioni terroristiche della Gran Bretagna e quindi sarà considerato illegale farne parte e sostenerlo. Lo scrive la Bbc affermando che il

Parlamento analizzerà anche la richiesta di sequestrati i beni del gruppo Wagner. 

Il ministro degli Interni Suella Braverman ha definito Wagner un gruppo ''violento e distruttivo. Uno strumento militare della Russia di Vladimir Putin" il cui lavoro in Ucraina e in Africa rappresenta una ''minaccia alla sicurezza globale''. Anche dopo la morte del suo leader, ha detto Braverman, "le attività destabilizzanti di Wagner continuano solo a servire gli obiettivi politici del Cremlino". I suoi membri "sono terroristi, chiaro e semplice. E lo renderemo chiaro per la legge britannica''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.