Ucraina-Russia, droni Kiev su Mar Nero e regione di Krasnodar
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Ucraina-Russia, droni Kiev su Mar Nero e regione di Krasnodar

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministero della Difesa russo ha reso noto di aver abbattuto 3 droni ucraini, due sul Mar Nero ed una sulla città di Tuapsé, nella regione di Krasnodar. "I sistemi della difesa aerea hanno distrutto due velivoli

senza pilota ucraini sopra il Mar Nero, nei pressi della costa sudorientale della Crimea ed un altro a Tuapsé", si legge nel comunicato ripreso dall'agenzia Interfax. 

 

L'Ucraina non fermerà la sua controffensiva nella guerra contro la Russia, afferma intanto Volodymyr Zelensky assicurando che presto "libereremo dall'occupazione Bakhmut e credo anche altre due città, non dico quali". "Abbiamo un piano, un piano molto ampio", ha spiegato il leader ucraino in un colloquio con testate americane al termine della sua visita negli Stati Uniti, sottolineando che l'Ucraina non fermerà il ritmo della sua controffensiva, come invece spera che succeda Vladimir Putin per riorganizzare le sue forze. "Io so quello che vuole Putin - ha spiegato il presidente ucraino - e so che vuole una pausa perché ha perso molte persone, militari professionisti, sono morti".  

 

"I veicoli corazzati ucraini stanno operando oltre l'ultima linea difensiva russa nell’oblast occidentale di Zaporizhzhia", scrive l'Institute for the study of war (Isw), aggiungendo di non essere, tuttavia, "ancora in grado di valutare se le forze ucraine abbiano sfondato completamente questo strato difensivo russo. I filmati geolocalizzati pubblicati il ​​21 settembre indicano che veicoli corazzati ucraini sono avanzati a sud dei fossati anticarro russi e degli ostacoli 'denti di drago', che fanno parte di una difesa a tre strati, e sono impegnati in combattimenti limitati immediatamente a ovest di Verbove (18 km a sud-est di Orikhiv)". 

"Non è chiaro, tuttavia, se le forze ucraine mantengano queste posizioni - proseguono nel loro rapporto gli analisti americani - Questo è il primo caso osservato di forze ucraine che utilizzano veicoli corazzati oltre la difesa russa a tre strati. La presenza di veicoli corazzati ucraini oltre l’ultima linea dell’attuale strato difensivo russo indica che gli ucraini hanno reso sufficientemente sicura la loro breccia nelle prime due linee". 

"Le forze ucraine probabilmente - prosegue l'Isw - hanno soppresso l’artiglieria russa e altri sistemi anticarro nell’area, abbastanza da far avanzare i loro veicoli. La capacità ucraina di portare veicoli corazzati verso e attraverso le più formidabili difese russe destinate a fermarli e di utilizzare questi veicoli vicino a posizioni difensive russe preparate sono importanti segnali di progresso nella controffensiva ucraina". 

 

".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.