Biden si scaglia contro "estremisti" repubblicani del Maga
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Biden si scaglia contro "estremisti" repubblicani del Maga

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente americano Joe Biden si è scagliato contro "gli estremisti del Maga" nel partito repubblicano. "In America sta avvenendo qualcosa di pericoloso. C'è un movimento estremista che non condivide le basi della

nostra democrazia: il movimento Maga", ha detto Biden in un comizio a Tempe, in Arizona, usando l'acronimo Make America Great Again per prendere di mira i sostenitori del suo predecessore Donald Trump.  

"Non vi è dubbio che oggi il partito repubblicano sia trascinato e intimidito dagli estremisti Maga - ha dichiarato - la loro agenda estrema, se portata avanti, potrebbe alterare fondamentalmente le istituzioni della democrazia americana". Biden ha poi attaccato "gli estremisti al Congresso" che "sono più determinati allo shutdown del governo, a bruciare tutto, piuttosto che fare cose per le persone".  

"La democrazia non è mai facile... Significa il governo del popolo. Non il governo dei monarchi, del denaro e dei potenti. Al di là dei partiti, significa rispettare elezioni giuste e libere. Accettare il risultato. Che si perda o si vinca. Significa che non si può amare il proprio Paese solo quando si vince", ha detto ancora Biden, alludendo a Trump.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.