Guerra Israele-Hamas, Papa Francesco: "Chiedo che ostaggi vengano subito rilasciati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Guerra Israele-Hamas, Papa Francesco: "Chiedo che ostaggi vengano subito rilasciati"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Continuo a seguire con dolore e apprensione quanto sta succedendo in Israele e Palestina. Tante persone uccise, altre ferite. Prego per le famiglie che hanno visto trasformare un giorno di festa in giorno di lutto e

chiedo che gli ostaggi vengano subito rilasciati”. E’ l’appello lanciato dal Papa al termine dell’udienza generale. 

“E’ diritto di chi è attacco difendersi. Ma sono molto preoccupato - ha osservato- per l’assedio totale in cui vivono i palestinesi a Gaza dove pure ci sono state molte vittime innocenti”. 

“Il terrorismo e gli estremismi non aiutano a raggiungere una soluzione al conflitto tra israeliani e palestinesi ma alimentano odio, violenza, vendetta e fanno solo soffrire gli uni e gli altri. Il Medio Oriente non ha bisogno di guerra ma di pace, di una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.