Usa, pilota fuori servizio tenta di far precipitare volo con 80 passeggeri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Usa, pilota fuori servizio tenta di far precipitare volo con 80 passeggeri

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un pilota fuori servizio ha tentato di far precipitare un volo di linea dell'Alaska Airlines che stava volando sulla tratta Everett-San Francisco. L'uomo, Joseph David Emerson, era seduto su uno strapuntino nella cabina di

pilotaggio, quando ha tentato di spegnere i motori, ma è stato bloccato dall'equipaggio, che lo ha ammanettato ed è poi è riuscito a far atterrare l'aereo a Portland. A Emerson, in viaggio per San Francisco, dove avrebbe dovuto far parte dell'equipaggio di un 737, sono stati contestati 83 capi di imputazione. 

A quanto riferito dalla compagnia aerea, il pilota fuori servizio era seduto nella cabina di pilotaggio e “ha tentato senza successo di interrompere il funzionamento dei motori”. Il capitano e il primo ufficiale "hanno risposto rapidamente": la potenza del motore non è andata persa e l'equipaggio ha messo in sicurezza l'aereo senza incidenti. A bordo c'erano 80 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. La Federal Aviation Administration ha dichiarato che l’incidente “non è collegato in alcun modo agli eventi mondiali attuali”. Sul caso indaga l’Fbi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.