Maine, chi è Robert Card: sospetto autore della sparatoria a Lewsiton
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Maine, chi è Robert Card: sospetto autore della sparatoria a Lewsiton

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si chiama Robert Card, la persona sospettata di essere l'autore delle sparatorie di massa a Lewsiton, nel Maine, dove almeno 22 persone sono state uccise. Card, 40 anni, è un ex ufficiale militare. Secondo i media americani,

Robert Card
Robert Card

 

è "un'istruttore di armi da fuoco della riserva dell'esercito di stanza a Saco". 

L'uomo sarebbe l'autore di due sparatorie allo Sparetime Recreation, una pista di bowling su Mollison Way e allo Schemengees Bar & Grille Restaurant su Lincoln Street. 

Nato il 4 aprile 1983, Card secondo i primi elementi dell'indagine ha recentemente segnalato problemi di salute mentale, tra cui "sentire voci", e aveva minacciato di aprire il fuoco alla base della Guardia Nazionale di Saco. Recentemente è stato curato in una struttura psichiatrica per due settimane. I ricoveri risalirebbero all'estate del 2023. Secondo alcuni media locali, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente dalla polizia, avrebbe precedenti per aggressione. 

Le autorità intanto hanno trovato la Subaru Outback bianca di Card vicino al molo delle barche di Lisbon su Frost Hill Avenue vicino alla Route 196. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.