Papa Francesco: "Nelle guerre c’è sempre la sconfitta del prezzo pagato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Papa Francesco: "Nelle guerre c’è sempre la sconfitta del prezzo pagato"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Basta morti nelle guerre che sono sempre una “sconfitta”. Non c’è mai una “vittoria totale, dietro c’è la sconfitta del prezzo pagato”. Il Papa, celebrando la messa al cimitero militare di Roma per la commemorazione dei defunti, ha avviato una riflessione sulle guerre dei giorni nostri . “Non potevo non pensare alle guerre di oggi. Anche oggi - ha osservato con dolore il Papa nella breve omelia a braccio - quanti giovani e non giovani nelle guerre del mondo. Anche quelle più vicino a noi, in Europa . Quanti morti , si distrugge la vita senza coscienza di questo”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.