Israele, Guterres: "Inorridito da raid su ambulanze fuori da ospedale Al-Shifa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Israele, Guterres: "Inorridito da raid su ambulanze fuori da ospedale Al-Shifa"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Antonio Guterres si dichiara "inorridito" dall'attacco israeliano contro un convoglio di ambulanze a Gaza. Nel raid, avvenuto nei pressi dell'ospedale di Al-Shifa, sono rimaste uccise almeno 15 persone ed altre 50 sono state

ferite, secondo le autorità sanitarie di Gaza controllate da Hamas. "Sono inorridito dalle notizie dell'attacco a Gaza sul convoglio di ambulanze fuori dall'ospedale di Al Shifa - recita la dichiarazione del segretario generale dell'Onu - le immagini degli corpi sparsi per strada fuori dall'ospedale sono strazianti".  

Ricordando "gli attacchi terroristici, le uccisioni, le mutilazioni, i rapimenti di donne e bambini" da parte di Hamas, Guterres è tornato a chiedere il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco. "Ora, per quasi un mese, i civili di Gaza, compresi donne e bambini, sono assediati, senza aiuti, uccisi e bombardati nelle loro case - ha detto - questo deve finire".  

Israele ha ammesso la responsabilità dell'attacco, affermando di aver colpito un'ambulanza usata da Hamas per trasportare armi e combattenti. Israele sostiene infatti che all'interno dell'ospedale di Al-Shifa Hamas abbia nascosto il suo comando centrale.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.