Israele-Hamas, ambasciata Israele illuminata d'arancione per ricordare gli ostaggi nella festa di Hannukah
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Israele-Hamas, ambasciata Israele illuminata d'arancione per ricordare gli ostaggi nella festa di Hannukah

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In occasione dell'accensione della prima candela della festività ebraica Hanukkah, la facciata dell'Ambasciata d'Israele in Italia si è illuminata al tramonto di arancione, il colore dei capelli dei bambini della

famiglia Bibas, interamente sequestrata da Hamas, per rilanciare l'appello per la liberazione di tutti i civili tenuti in ostaggio dai terroristi di Gaza.  

Kfir e Ariel Bibas, di 10 mesi e 4 anni rispettivamente, sono i due bambini non ancora rilasciati da Hamas. I loro genitori, Shiri (32 anni) e Yarden (34 anni), sono anch'essi ostaggi, assieme ad altre dozzine di persone, per un totale di 138 civili, di cui 118 uomini e 20 donne (di questi, 11 di nazionalità straniera). Ad oggi, ricorda il comunicato dell'ambasciata israeliana, "Hamas ha liberato meno della metà (110) dei civili sequestrati nel brutale attacco dello scorso 7 ottobre, in cui oltre 1400 persone sono state trucidate, bruciate vive, decapitate, mortalmente mutilate e mortalmente stuprate dai terroristi islamisti". 

La facciata illuminata dell'edificio della missione diplomatica e la luce di questa prima candela di Hanukkah, festività che celebra una riconquistata libertà ebraica dall'oppressione e la vittoria della luce sulle tenebre, vogliono essere un simbolo di speranza e un appello all'Italia e alla comunità internazionale affinché forniscano supporto incondizionato al rilascio immediato di tutti i civili non ancora liberati, conclude il comunicato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.