Gaza, un piano per il dopoguerra: "Al lavoro team voluto da Netanyahu"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Gaza, un piano per il dopoguerra: "Al lavoro team voluto da Netanyahu"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un gruppo ristretto di alleati politici e vertici della difesa per discutere del dopoguerra nella Striscia di Gaza. Lo avrebbe messo insieme, secondo le notizie di Channel 13, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Stando alle

indiscrezioni, alla guida del gruppo ci sarebbero il consigliere per la Sicurezza nazionale Tzachi Hanegbi e il ministro per gli Affari strategici Ron Dermer. Ne farebbero parte rappresentanti di Idf, Mossad e Shin Bet. E anche l'ambasciatore Usa in Israele, Mike Herzog, avrebbe partecipato alle riunioni. Almeno quattro si sarebbero già tenute, un'altra sarebbe prevista in settimana. 

Israele "ha informato gli americani dell'esistenza del team ed è importante per l'Amministrazione Biden" che il Paese "presenti un piano" per il dopoguerra", ha detto un alto funzionario a Channel 13 secondo cui qualsiasi conclusione venga raggiunta del gruppo guidato da Hanegbi verrà poi sottoposta al gabinetto di sicurezza. Ci sarebbe, stando alle parole attribuite al consigliere per la Sicurezza nazionale israeliano, "una forte probabilità" che il 'day after' preveda una "cooperazione con Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.