Navalny scomparso, "è in altro carcere fuori da regione di Vladimir"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Navalny scomparso, "è in altro carcere fuori da regione di Vladimir"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Aleksei Navalny è stato portato in un altro carcere fuori dalla regione di Vladimir come previsto dalla condanna per estremismo pronunciata dal Tribunale della città di Mosca lo scorso 4 agosto. E' quanto recita un

documento del Tribunale della regione, citato dal sito di notizie indipendente Sotavision. "Notizia del nuovo sito in cui è stato trasferito sarà data entro i termini previsti dalla legge", si precisa. La legge in Russia prevede che notizia del trasferimento di un detenuto sia data a legali e familiari entro dieci giorni dal suo arrivo nella nuova destinazione. Il viaggio può durare anche oltre un mese, avviene in treno, e per tappe. Da qui il nome di 'etap'.  

Una udienza di un altro caso ancora per Navalny è slittata a lunedì o "a quando sarà confermato dove si troverà", precisa il documento. Il trasferimento potrebbe essere iniziato lunedì scorso, ha ipotizzato la portavoce del dissidente, Kira Yarmish. Ma è dallo scorso 6 dicembre che i suoi avvocati non sono riusciti a incontrare il loro assistito. Lo scorso 11 dicembre la colonia penale della regione di Vladimir in cui Navalny era detenuto ha ammesso che non era più nei suoi elenchi. Il giorno dopo, il canale Telegram Baza, di solito bene informato, aveva reso noto che l'oppositore era stato trasferito a Mosca in relazione a un nuovo caso penale per vandalismo nei suoi confronti, ma i controlli effettuati dai suoi collaboratori in tutte le istituzioni carcerarie di Mosca sono andati a vuoto.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.