Comandante Task force air: "Natale in Polonia a protezione di tutti i cittadini Nato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Comandante Task force air: "Natale in Polonia a protezione di tutti i cittadini Nato"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con una temperatura che fino a pochi giorni fa non è mai salita oltre lo zero e un vento che sfida velivoli di quinta generazione, la Task Force air difende lo spazio aereo dell’Alleanza e in particolare di quello del

nord est dell’Europa tramite la messa in prontezza di quattro F35. “Il nostro compito è quello di decollare in caso di necessità in pochi minuti per identificare qualsiasi traccia", spiega all’Adnkronos il Colonnello Antonio Vergallo, al comando della task force air 32 wing rischierata a Malbork, in Polonia, ad appena 15 minuti di volo dalla Bielorussia. “L’attività è molto intensa e lo facciamo anche in un clima particolarmente rigido con una media di decolli di uno più di uno a settimana - aggiunge - È un Natale che ci riempie di orgoglio. Lontani da casa, facciamo le nostre attività in maniera silente a protezione di tutti i cittadini della Nato e dell’Italia tutti i giorni”. (Dall’inviata Silvia Mancinelli)  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.