Ucraina, attacco russo a stazione di Kherson: un morto e 4 feriti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Ucraina, attacco russo a stazione di Kherson: un morto e 4 feriti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Almeno una persona, un ufficiale di Polizia, è morta e altre quattro sono rimaste ferite in un attacco russo che nelle scorse ore ha colpito una stazione ferroviaria a Kherson, dove circa 140 civili aspettavano di poter

lasciare la città. Lo ha denunciato il ministro dell'Interno ucraino, Ihor Klymenko. I feriti sono due poliziotti e altrettanti civili.  

"Si tratta di un altro crimine di guerra russo", ha affermato, riferendo di un attacco avvenuto di notte. Mentre i civili aspettavano la partenza del treno, "il nemico - ha accusato - ha iniziato un bombardamento massiccio contro la città". 

Kiev afferma di aver intercettato e abbattuto 32 droni kamikaze russi dei 46 che, denuncia, sono stati lanciati nelle ultime ore contro il territorio ucraino. I russi "hanno attaccato nuovamente l'Ucraina con 46 droni Shahed-136/131", si legge su Ukrinform che rilancia notizie dello Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev. E "32 droni sono stati distrutti dalla difesa aerea". Ukrinform ricorda che alle prime ore di oggi sono suonate le sirene per l'allarme aereo nelle regioni di Odesa, Khmelnytskyi, Kherson e Mykolaiv.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.