Negoziati indietro, Israele prepara l’attacco a Rafah - Ascolta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Negoziati indietro, Israele prepara l’attacco a Rafah - Ascolta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Ipa/Fotogramma)

 

 

(Adnkronos) - Balzo all'indietro del negoziato tra Israele e Hamas che si è interrotto al Cairo senza riuscire a sciogliere i nodi di un accordo giudicato vicino ma che ora apre la strada all’operazione promessa per mesi dal premier israeliano Netanyahu: l’attacco a Rafah. L’esercito israeliano ha ordinato l’evacuazione parziale dell'area, per ora limitata a una porzione della città palestinese. Volantini sono stati lanciati dall'Idf alla popolazione, contenenti istruzioni sulle zone che devono essere evacuate e su quali percorsi prendere per raggiungere una zona sicura. Rapporti palestinesi nel frattempo affermano che l'Egitto avrebbe bloccato il valico di frontiera di Rafah con blocchi di cemento, impedendo agli abitanti della Striscia di uscire o entrare nel Paese. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.