Amazon e Google, indagine per false recensioni in Gb
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Amazon e Google, indagine per false recensioni in Gb

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel Regno Unito l'Autorità per la concorrenza e i mercati (Cma) ha annunciato oggi di aver aperto un'indagine formale su Amazon e Google esprimendo timori che i due colossi non abbiano fatto abbastanza per combattere la diffusione di recensioni false sui loro siti.

alternate text

 

La Cma ha spiegato di voler raccogliere ulteriori informazioni per determinare se le due aziende potrebbero aver violato la legge sui consumatori adottando misure insufficienti per proteggere gli acquirenti da recensioni false. A maggio 2020 l'Antitrus britannica aveva aperto una prima indagine per valutare i sistemi e i processi interni di diverse piattaforme per identificare e gestire le recensioni false. 

Se dovesse emergere una violazione delle norme la Cma potrebbe chiedere impegni formali alle aziende per modificare la gestione delle recensioni false o prevedere azioni legali, se necessario. Al momento, spiega la Cma, non è stata tuttavia raggiunta alcuna conclusione su possibili violazioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.