Guerra Ucraina-Russia, Francia sequestra yacht a oligarca russo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Guerra Ucraina-Russia, Francia sequestra yacht a oligarca russo

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sanzioni alla Russia dopo l'invasione dell'Ucraina, la Francia questa notte a La Ciotat ha sequestrato lo yacht 'Amore Vero' di proprietà dell'oligarca russo e Ceo di Rosneft, Igor Sechin. Lo riferisce il ministero dell'Economia francese in una nota. Lo yacht sequestrato, spiega il ministero, era detenuto da una

società il cui principale azionista è Sechin. Questo sequestro rientra nell'ambito delle misure decise dall'Ue. 

Arrivato a La Ciotat lo scorso 3 gennaio, lo yacht doveva restare nel porto fino al primo aprile per effettuare delle riparazioni. "Al momento del controllo lo yacht stava prendendo delle disposizioni per salpare in tutta fretta senza aver completato i lavori di manutenzione previsti". Al termine del controllo da parte delle Dogane francesi "è stato osservato che questo tentativo di uscita dalle acque territoriali francesi costituiva una infrazione alle sanzioni dell'Ue. Pertanto la nave è stata sequestrata". 

"Ringraziamo le Dogane per questo sequestro realizzato nell'ambito dell'entrata in vigore delle sanzioni dell'Ue nei confronti della Russia". Ad affermarlo è il ministro dell'Economia Bruno Le Maire. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.