Ucraina-Russia, Zelensky: "Quasi 13mila persone evacuate, corridoi hanno funzionato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Ucraina-Russia, Zelensky: "Quasi 13mila persone evacuate, corridoi hanno funzionato"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Tutti i corridoi umanitari concordati" per evacuare i civili dall'Ucraina assediata della Russia "hanno funzionato. Sono state evacuate 12.729 persone. Il convoglio umanitario arriverà a Mariupol nel pomeriggio. A causa della complessità del percorso hanno dovuto passare la notte a Berdyansk". Lo ha detto nella

notte il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ribadendo che "il male che bombarda di proposito le città pacifiche. Il male che spara anche contro le ambulanze e fa saltare in aria gli ospedali non si fermerà in un solo Paese".  

"L'ho detto in una manifestazione molto importante a sostegno del nostro popolo, che è stata organizzata in Europa. Più di centomila persone nelle piazze d'Italia e di altri Paesi del continente si sono radunate per una manifestazione a sostegno dell'Ucraina e contro l'aggressione russa", ha dichiarato Zelensky riferendosi alla manifestazione di Firenze, dove ieri è intervenuto in collegamento. 

"Milioni di persone hanno ascoltato il mio appello in seguito grazie alle trasmissioni e alle registrazioni. Ora godiamo del più grande sostegno nella storia dell'Ucraina per le nostre aspirazioni e la nostra indipendenza", ha aggiunto il leader ucraino. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.