Guerra Ucraina-Russia, vice sindaco Mariupol: "Gente beve da pozzanghere"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Guerra Ucraina-Russia, vice sindaco Mariupol: "Gente beve da pozzanghere"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Guerra Ucraina-Russia, "a Mariupol non è rimasto un palazzo intero. Per bere la gente è costretta a sciogliere la neve, a prendere l'acqua dalle pozzanghere o a scaricarla dai termosifoni". Lo ha dichiarato il vice sindaco della città sotto assedio nella regione di Donetsk, in Ucraina, Sergey Orlov in

un'intervista a Forbes Ucraina, aggiungendo che a causa degli attacchi russi l'80-90% degli edifici è stato distrutto o danneggiato". 

"Le infrastrutture quasi non funzionano più - ha detto ancora - e i residenti rimasti, circa 350-400mila, soffrono per la carenza d'acqua e per l'assenza di riscaldamento: la città ha un disperato bisogno di un corridoio umanitario e di evacuazione. L'ultimo convoglio umanitario in arrivo è fermo da quattro giorni perché i russi non gli permettono di entrare in città. 

“L’esercito russo - ha concluso il vice sindaco - si rende conto che non potrà esserci vittoria nello scontro diretto con l'esercito ucraino e quindi sta cercando, attaccando civili e infrastrutture, di costringerci ad arrenderci. Non sono in guerra con l'esercito ucraino, ma con la popolazione”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.