Ucraina, Kiev colpisce quartier generale Marina russa a Sebastopoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Ucraina, Kiev colpisce quartier generale Marina russa a Sebastopoli

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il quartier generale della Marina russa del Mar Nero a Sebastopoli è stato colpito all'alba da un drone armato lanciato dagli ucraini. Lo afferma sul suo canale Telegram il governatore di Sebastopoli Mijail Razvozhaev, che riferisce di almeno 5 feriti, dipendenti della struttura. L'attacco cade in occasione delle

celebrazioni della Giornata della Marina russa: le autorità della Crimea hanno comunicato che tutti gli eventi festivi sono stati annullati per motivi di sicurezza. "Mantenete la calma e restate a casa il più possibile", è stato l'invito formulato da Razvozhaev ai cittadini della penisola occupata nel 2014. 

Quello che ha colpito questa mattina il quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli sarebbe stato "un ordigno esplosivo a bassa potenza montato su un drone fatto in casa". La comunicazione - riporta la Tass - è arrivata dal servizio stampa della flotta, che precisa come a provocare il ferimento di cinque persone sarebbero stati i frammenti di vetri delle finestre in uno dei locali.  

PRIGIONE DI OLENIVKA - La Russia non ha concesso a rappresentanti della Croce Rossa l'accesso alla prigione di Olenivka, nel Donetsk, dove in un'esplosione sono rimasti uccisi oltre 50 prigionieri ucraini. "La nostra richiesta di poter incontrare i prigionieri di guerra a Olenivka non è stata accolta, concedere l'accesso alla Croce Rossa è un obbligo previsto dalla convenzione di Ginevra", denuncia la Croce Rossa su Twitter, precisando che continuerà a chiedere ai russi di poter visitare il penitenziario teatro dell'esplosione avvenuta nella notte del 29 luglio.  

I russi, che accusano l'Ucraina di aver bombardato il carcere, accusa negata con forza da Kiev che invece afferma che Mosca ha provocato l'esplosione per nascondere crimini di guerra, avevano detto di aver "ufficialmente invitato" esperti dell'Onu e della Croce Rossa a visitare Olenivka, ricorda Ukrinform.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.