Ucraina, Pentagono: "70.000-80.000 russi morti o feriti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Ucraina, Pentagono: "70.000-80.000 russi morti o feriti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per la Russia in Ucraina tra i 70.000 e gli 80.000 morti o feriti. E' la valutazione che arriva dagli Stati Uniti. "Penso si possa indicare con sicurezza che i russi hanno probabilmente avuto 70 o 80.000 vittime in meno di sei mesi - ha detto il sottosegretario alla Difesa, Colin Kahl, durante un briefing - Si tratta di una

combinazione di morti e feriti in azione. Un numero che potrebbe essere leggermente più basso, più alto, ma penso sia più o meno in linea con la realtà".  

Un dato giudicato "notevole" dal momento che la Russia "non ha raggiunto nessuno degli obiettivi di Putin" dall'invasione dell'Ucraina, lo scorso 24 febbraio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.