Seul, strage per la calca alla festa di Halloween: 146 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Seul, strage per la calca alla festa di Halloween: 146 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Centoventi persone sono morte, schiacciate nella calca, durante una festa di Halloween nel quartiere Itaewon a Seul in Corea del Sud. E' l'ultimo bilancio delle vittime, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Yonhap che cita le autorità locali. I feriti sarebbero almeno 150.  

Le immagini dell'incidente

mostrano decine di persone stese a terra con i soccorritori che tentano disperatamente di rianimarle praticando il massaggio cardiaco.  

C'erano circa 100mila persone in strada nella notte tra sabato e domenica (orario sudcoreano) in quella che era la prima festa di Halloween senza restrizioni post-pandemia. Sui social alcune persone, prima dell'inizio della serata, avevano dichiarato che il quartiere era così affollato da non sentirsi al sicuro.  

Il sindaco di Seul, Oh Se-hoon, ha interrotto il suo viaggio in Europa e ha deciso di tornare nella Capitale a seguito di quanto accaduto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.