Immediapress/Il famoso artista francese JR svela la sua prima opera d'arte monumentale "GIANTS" in Asia, intitolata "GIANTS: Rising Up" presso il centro commerciale Harbour City, durante il Mese dell'Arte di Hong Kong
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Immediapress/Il famoso artista francese JR svela la sua prima opera d'arte monumentale "GIANTS" in Asia, intitolata "GIANTS: Rising Up" presso il centro commerciale Harbour City, durante il Mese dell'Arte di Hong Kong

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Harbour City, il più grande centro commerciale di Hong Kong, ha invitato il famoso artista francese JR a creare la sua prima opera d'arte "GIANTS" in Asia, intitolata "GIANTS: Rising Up" dal 13 marzo al 23 aprile 2023 presso l'Ocean Terminal Deck. La gigantesca installazione d'arte raffigura una gigantesca saltatrice in

alto che fluttua a mezz'aria vicino all'iconico Victoria Harbour di Hong Kong, con il corpo che si piega con grazia e la testa rivolta verso il favoloso skyline.  

Il famoso artista JR, che ha accumulato oltre 1,7 milioni di follower su Instagram, torna a Hong Kong con la sua imponente installazione artistica dopo la sua ultima visita di dieci anni fa. Questa installazione alta 12 metri e larga 12 metri interagisce abilmente con l'ambiente circostante. L'atleta che salta in alto sembra staccarsi da terra e si gode la sensazione di caduta libera. Questo gesto atletico, condivide JR, "è un invito a spiccare il volo, a ottenere di più, in riferimento all'installazione GIANTS delle Olimpiadi di Rio 2016", che raffigurava tre atleti anonimi con i loro gesti perfetti attraverso la città e che è stata ben accolta dal pubblico. 

L'immensa installazione è stata realizzata incollando gli iconici ritratti in bianco e nero sull'intricata disposizione delle impalcature. JR aggiunge un tocco speciale di Hong Kong a quest'opera d'arte, fondendo per la prima volta l'artigianato architettonico tradizionale con le impalcature di bambù, invece di affidarsi esclusivamente alle impalcature metalliche.  

JR è noto soprattutto per le sue installazioni in bianco e nero di grandi dimensioni che mostrano le sue profonde illusioni ottiche e le sue installazioni fotografiche negli spazi pubblici per coinvolgere le persone della comunità. Le sue opere sono state esposte in oltre 40 città con più di 80 mostre di grande impatto, tra cui il Musée du Louvre a Parigi, Palazzo Farnese a Roma, la Piramide di Khafre a Giza e così via. 

Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. L'Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.