Models Italian Academy: nelle agenzie non solo formazione ma anche concrete prospettive per il futuro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Models Italian Academy: nelle agenzie non solo formazione ma anche concrete prospettive per il futuro

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le agenzie devono offrire una formazione personalizzata, diversa per ogni ragazza e un manager che introduca nel mondo della moda e segua la carriera della modella. Per non creare false illusioni  

Alba, 23 maggio 2023 - Sfilate, foto per riviste e cataloghi di moda, o per pubblicità online e per carta

stampata. Sono numerose le opportunità di lavoro per chi decide di intraprendere la carriera di modella anche se non sempre si tratta di un percorso semplice e breve; oltre ai necessari requisiti fisici occorrono caratteristiche come il portamento, il bon ton, la capacità di posare davanti alla macchina fotografica la cura del look e del make up. Tutte competenze che si possono acquisire con appositi corsi di formazione ma bisogna fare attenzione a rivolgersi alle agenzie giuste. “C’è una vasta offerta di corsi di formazione per modelle – osserva Paolo Ferrante della Models Italian Academy di Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo – ma molte agenzie offrono corsi collettivi uguali per tutte. E’ bene, invece, scegliere strutture che organizzano un percorso di formazione personalizzato, a seconda delle singole esigenze. Per esempio se una ragazza ha bisogno di imparare a stare davanti ad un obiettivo le si può proporre un modulo con lezioni specifiche; se, invece, ha già un buon portamento si può evitare di insegnarglielo e puntare su altre materie”. 

Un altro aspetto problematico nella carriera di una modella è quello di trovare dei contatti, una volta terminata la formazione. “E’ vero – conferma Paolo Ferrante – esistono diverse scuole che abbandonano le modelle al loro destino dopo i corsi di formazione. Noi abbiamo pensato, invece, di affiancare a ciascuna ragazza un manager che si occupa della sua promozione, della comunicazione, oltre a trovarle occasioni di lavoro. Questo è il nostro valore aggiunto e questo è anche il motivo per il quale noi facciamo una seria selezione iniziale delle ragazze in modo che abbiano poi la possibilità di avere successo nel campo della moda e delle passerelle. Non bisogna creare illusioni impossibili in queste giovani, giocando con i loro desideri ma offrire una consulenza seria e professionale ”.  

Per informazioni si può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/modelsitalianacademy2016/  

CONTATTI: https://www.facebook.com/modelsitalianacademy2016/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.