Droga. Pro Vita Famiglia: Cappato choc vuole cocaina legale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Droga. Pro Vita Famiglia: Cappato choc vuole cocaina legale

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 23 maggio 2023 «Non solo le droghe cosiddette “leggere”, che la scienza ci dice facciano male alla salute, soprattutto dei giovani, ora Marco Cappato vuole legalizzare anche la cocaina, una delle sostanze stupefacenti più pericolose e devastanti. A cosa aspira Cappato? A far vendere la cocaina e

qualsiasi tipo di droga in tabaccheria o nelle farmacie come una normale aspirina? Forse non si rende conto della pericolosità delle sue dichiarazioni, che rischiano di incentivare già da subito l’uso di droghe e vanificare anni di lotte e sensibilizzazioni contro le droghe e la tossicodipendenza, portate faticosamente avanti da decine di associazioni e realtà che si battono per salvare la vita di migliaia di giovani. La salute, soprattutto dei nostri giovani e delle future generazioni, è troppo importante per essere oggetto di fake news da parte di Cappato, che evidentemente si sente esperto anche di lotta alla criminalità organizzata ma forse ignora che tutti i veri esperti, forze dell’ordine e magistrati - in primis Paolo Borsellino - hanno sempre sostenuto che la legalizzazione di qualsiasi sostanza stupefacente non porterà mai nulla di buono alla società e soprattutto non servirà a nulla per contrastare il crimine, ma soltanto per incentivare ulteriori abusi, reati e la proliferazione di un mercato nero parallelo ancora più pericoloso». Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus. 

-Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus  

t.: 0694325503 

m.: 3929042395 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.