Dal beverage al chimico: nuovi orizzonti di mercato per Gbz Food Processing
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Dal beverage al chimico: nuovi orizzonti di mercato per Gbz Food Processing

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’azienda di Parma guidata da Vanni Bompani e Luca Zinelli specializzata nella progettazione e installazione di nastri trasportatori su misura sta allargando il core business ad altri settori industriali  

Parma, 25 agosto 2023 - Dal beverage al chimico, passando per l’alimentare e il farmaceutico:

automazione e movimentazione per diversi settori industriali sono i binari sui cui corre la crescita di Gbz Food Processing, azienda di Parma che da oltre 50 anni è un punto di riferimento nel settore della progettazione e installazione di nastri trasportatori su misura.  

Progetto dopo progetto, l’azienda di Parma guidata da Vanni Bompani e Luca Zinelli ha infatti allargato il core business e sta ampliando i suoi orizzonti di mercato anche oltre i confini del beverage: «I nastri trasportatori vengono utilizzati in una gamma vastissima di applicazioni industriali e in questi ultimi anni abbiamo già avuto diverse commesse per il settore chimico, alimentare e farmaceutico – spiega Zinelli -. I nastri trasportatori sono una parte molto importante della linea d’imbottigliamento, che grazie ad un lay-out correttamente dimensionato, garantiscono un processo di produzione in linea con le esigenze dei clienti». Grazie a una struttura snella e a una capacità di risposta tempestiva alle esigenze just in time dell’industria, Gbz Food Processing è diventata un partner affidabile per diversi settori progettando e installando impianti su misura. «Essere una realtà artigianale e non di grandi dimensioni ci consente di essere più reattivi alle richieste dei clienti, sia in fase preventiva, sia in fase produttiva – prosegue Zinelli -. La nostra storia artigianale ci consente di sviluppare lay-out idonei per le velocità di produzione richieste dai clienti. Il nastro è infatti un elemento cruciale nella movimentazione industriale e ogni progetto deve essere studiato nei minimi dettagli a seconda delle condizioni di lavoro e del materiale da trasportare: si va dai trasporti ad aria, aspirati, a catena di plastica e in acciaio a quelli a rullini, fino ai nastri a tela lisci o/a facchini». 

Contatti https://www.gbzfoodprocessing.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.