Bios Srl, Gabriella Natalizio: “Ecco come supportiamo il mondo della medicina con la consulenza sull’uso dei medical device”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Bios Srl, Gabriella Natalizio: “Ecco come supportiamo il mondo della medicina con la consulenza sull’uso dei medical device”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La responsabile dell’azienda calabrese anello di congiunzione tra i produttori di medical device e le strutture ospedaliere: un ruolo decisivo per la salute dei pazienti  

Catanzaro, 23/08/2023 - Il mondo della medicina, grazie alla ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie biomediche, compie

quotidianamente passi da gigante finalizzate alla tutela della salute umana. Un ambito ad alto valore aggiunto è il mondo del “medical devices” ovvero dei presidi medico chirurgici, sempre più innovativi e sofisticati, che hanno consentito ai professionisti di affrontare patologie sempre più complicate e difficili con una più elevata miniinvasività e precisione nel trattamento ad es di procedure endovascolari, di chirurgia miniinvasiva e robottizzata. 

Tra le aziende produttrici di medical device e le strutture sanitarie esistono figure che supportano, da un lato, la loro commercializzazione e, dall’altro, i medici nell’uso dei presidi medico-chirurgici più performanti a seconda della patologia. 

“Il nostro ruolo è proprio quello di trovare il punto di incontro tra le esigenze delle aziende internazionali che producono medical device e i professionisti sanitari che li impiegano nelle procedure per l’aiuto ai pazienti”, spiega la dottoressa Gabriella Natalizio, biologa e fondatrice della società Bios Srl. L’azienda, con sede in Calabria, opera in un contesto estremamente complesso vista l’importanza dei dispositivi. Essa funge da vero e proprio intermediario tra le case produttrici dei devices, utili nel campo della chirurgia vascolare, chirurgia generale, neurochirurgia, medicina estetica, chirurgia bariatrica e della ginecologia, e i medici che utilizzano i dispositivi per intervenire sui pazienti.  

“Il ruolo svolto da professionisti con esperienza, formazione tecnica e scientifica è necessario per supportare i medici utilizzatori, nel corretto utilizzo dei prodotti, al fine di offrire i migliori standard di cura al paziente. 

La salute dei pazienti, il corretto utilizzo dei devices, il rispetto dei protocolli scientifici ed etici sono i pilastri che sottendono tutta l’attività di promozione e presenza al fianco dei professionisti.  

I prodotti, commercializzati e promossi durante l’attività quotidiana dei nostri dipendenti, sono soggetti, da parte delle aziende produttrici multinazionali, a severi protocolli sulla qualità dei materiali, dei processi produttivi ed infine sulla tracciabilità ed uso.  

Il nostro quindi è un lavoro che tutti i collaboratori Bios svolgono in primis per passione consci del fatto che prodotti di qualità e innovative tecniche chirurgiche possano migliorare la vita dei pazienti. Non siamo noi i protagonisti — suggerisce Gabriella Natalizio — ma svolgiamo un ruolo fondamentale nei meccanismi che portano alla cura dei pazienti, alla salvaguardia della loro salute”.  

CONTATTI: https://www.biosczsrl.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.