La Commissione europea sceglie Oracle Cloud Infrastructure
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

La Commissione europea sceglie Oracle Cloud Infrastructure

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) -

Gli enti pubblici di tutta l'Unione Europea hanno ora accesso a oltre 100 servizi infrastrutturali e di piattaforma (IaaS e PaaS) di Oracle Cloud Infrastructure 

Milano, 30 ottobre 2023 - Oracle ha annunciato oggi che la Commissione Europea (CE) ha accettato di incorporare Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e i relativi servizi di piattaforma nelle offerte di servizi cloud disponibili alle pubbliche amministrazioni dell'Unione Europea. La Commissione ha scelto OCI in seguito a una procedura competitiva di appalto. 

L'accordo di sei anni offre a decine di istituzioni, enti e agenzie dell'Unione Europea la possibilità di accedere a oltre 100 servizi OCI e di sfruttare così i numerosi vantaggi offerti dal cloud computing, tra cui scalabilità, sicurezza, flessibilità e prestazioni affidabili. 

OCI fornisce risorse di elaborazione scalabili e ad alte prestazioni, e consente una facile migrazione delle applicazioni tradizionali e legacy dagli ambienti on-premises al cloud. A questo si aggiunge una rigorosa sicurezza organizzativa e architetturale (“security-by-design”), grazie a una gamma completa di funzioni, tra cui tecnologie di cifratura avanzate, gestione integrata delle identità e controlli stringenti degli accessi - il che consente alle istituzioni e agli enti pubblici dell'Unione Europea di soddisfare i requisiti normativi in termini di conformità e governance dei dati, riducendo costi e rischi associati. L’uso di OCI permette agli enti pubblici di memorizzare, elaborare e analizzare i dati in tutta sicurezza, rispettando al tempo stesso i più rigorosi requisiti di protezione della privacy. 

Le istituzioni, gli enti pubblici e le agenzie dell'Unione Europea possono ora unirsi alle oltre 1.000 organizzazioni del settore pubblico, tra cui il Governo del Regno Unito, il Governo dei Paesi Bassi, il Governo Federale Australiano e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che già utilizzano Oracle Cloud Infrastructure per modernizzare la loro operatività e accelerare la trasformazione digitale. 

Informazioni su Oracle  

Oracle offre suite di applicazioni integrate, oltre a un'infrastruttura sicura e autonoma, in Oracle Cloud. Per ulteriori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL), visita il nostro sito oracle.com. 

Marchi registrati  

Oracle, Java, MySQL e NetSuite sono marchi registrati di Oracle Corporation. NetSuite è la cloud company che ha inaugurato la nuova era del cloud computing.  

Contatti per i media  

Simona Menghini, ORACLE Italia: cell. 342-6989617 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Oracle Italian Press Room  

Prima Pagina Comunicazione: Caterina Ferrara, Viviana Viviani, Ivonne Carpinelli - 0291339.811 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.