FIERACAVALLI: EQUtv trionfa a Verona con una copertura televisiva mai realizzata prima
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

FIERACAVALLI: EQUtv trionfa a Verona con una copertura televisiva mai realizzata prima

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’emittente del Masaf ha trasmesso dirette per 72 ore complessive e realizzato 50 interviste tra studio e collegamenti live dai 12 padiglioni della Fiera  

Milano, 14 novembre 2023 – EQUtv, l’emittente televisiva del Masaf visibile in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della

piattaforma Sky e sul 51 di tivùsat, è stata presente alla 125ª edizione di Fieracavalli presso il Padiglione 2 di Veronafiere per tutta la durata della manifestazione, con una copertura televisiva mai realizzata prima per questo evento.  

18 ore di diretta TV nelle 4 giornate di manifestazione, 50 interviste tra studio e collegamenti live dai 12 padiglioni della Fiera, uno studio personalizzato EQUtv nel padiglione 2 con 10 telecamere. Questi sono solo alcuni dei numeri straordinari realizzati dall’emittente televisiva nel corso dell’evento realizzato a Veronafiere, che ha ospitato 2.500 cavalli di 60 razze diverse. Quattro giorni tra eventi sportivi in cui gli operatori del settore e gli appassionati hanno potuto scoprire e apprezzare l’affascinante mondo equestre.  

Grazie ad una squadra di 12 persone tra giornalisti, tecnici e produzione, è stato possibile garantire una copertura con finestre live ed interviste presso tutte e 8 le tavole rotonde organizzate dal MASAF sul comparto ippico.  

Lo studio personalizzato di EQUtv nel padiglione 2, ha accolto non solo collegamenti e dirette tv, ma anche i numerosi ospiti presenti a Verona: dal ministro dello sport Andrea Abodi al ministro del turismo Daniela Santanchè, dal ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, al sottosegretario all’ippica Patrizio La Pietra e al sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi, oltre al sindaco di Verona Damiano Tommasi e al presidente del Veneto Luca Zaia. Presenti anche il presidente FISE Marco Di Paola, Alessandro Borghese, Nicole Berlusconi e Clemente Russo, che hanno testimoniato la loro presenza lasciando un autografo sul backdrop dello studio.  

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre il canale ha seguito anche le qualifiche e finali del ‘Salto in libertà’ per i cavalli di 3 anni.  

Con 12 padiglioni e 6 aree esterne, la superficie coperta dalla fiera è stata di oltre 128mila metri quadrati; 140mila i visitatori provenienti da 60 nazioni, 35 le associazioni allevatoriali e ben 700 aziende espositrici da 25 Paesi nel mondo. Più di 200 eventi diversificati tra competizioni, spettacoli e convegni, 25 le delegazioni di buyer esteri invitati in fiera e selezionati insieme a ICE-Agenzia, tra cui Brasile, Canada, Cile, Cina, Ungheria, India, Indonesia, Messico, Oman, Paraguay, Perù, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Uruguay.  

Numeri incredibili per un’edizione di successo. 

Ufficio Stampa Snaitech  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Cell. 348.4963434 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.