Hamburgerie: la filosofia rock e contemporanea di Groove Food
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Hamburgerie: la filosofia rock e contemporanea di Groove Food

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Genova, 14 marzo 2024 – Gustoso e irresistibile, capace di appagare vista e palato in modo originale.  

È questo il ritratto dell'hamburger contemporaneo tracciato da Groove Food, l'hamburgeria genovese che reinterpreta il tradizionale concetto di "panino americano" seguendo una visione basata

sull'innovazione, sulla curiosità e sulla ricerca dell'eccellenza. Il tutto per assicurare sempre scelte alimentari all'insegna del gusto. 

Groove Food è un'hamburgeria che sorge nel centro storico di Genova, a pochi metri da Via Garibaldi, nella suggestiva cornice dei Rolli. Quartier generale del progetto, uno storico palazzo del '500, restaurato con la volontà di dare vita a una location accogliente, ma in linea con le esigenze della ristorazione contemporanea. 

L'idea nasce da un gruppo di sognatori ribelli, dall'anima rock, con una visione rivoluzionaria della gastronomia, che punta a regalare ai commensali un gusto eccellente senza compromessi.  

La mission è quella di puntare sulla qualità e su una ricca proposta di alternative veg per ridurre il consumo di carne, così da promuovere l’innovativo modello del ristorante flexitariano: un obiettivo supportato da una continua ricerca di sapori di carne e specialità veg, per stuzzicare l'appetito, con piatti gustosi. 

L'hamburgeria Groove Food a Genova è infatti il primo locale in città ad aver servito piatti di carne plant based: una serie di proposte realizzate da start up pionieristiche nel settore dei cibi vegetali, che uniscono passione, ricerca e creatività, per creare, attraverso materie prime come avena, barbabietola, girasole, piselli. Naturalmente, si tratta di prodotti 100% veg, privi di OGM, glutine, antibiotici e additivi artificiali. 

Una scelta che oggi permette a Groove Food di proporre piatti originali, realizzati attraverso un sapiente mix di sapori ricercati, che costituiscono a tutti gli effetti proposte centrali nel menù.  

Un’offerta scrupolosamente pensata per soddisfare tutti i palati, da quelli onnivori a quelli vegani, che si affianca ai piatti di carne Groove Food: una pregiata selezione di burger e tagliate carne di qualità, proveniente da una filiera sostenibile. 

Il tutto per far sì che anche commensali con scelte alimentari divergenti possano sedersi attorno allo stesso tavolo e lasciarsi appagare dal piacere di un buon piatto. 

 

Uno degli aspetti più importanti della ristorazione di Groove Food è il ricorso a prodotti home made o a filiera corta, come i panini che accompagnano hamburger e hot dog: vere e proprie eccellenze della panificazione locale, realizzate da uno dei più importanti panifici storici del territorio, l’Antico Forno Patrone. 

Ma le proposte a chilometro zero atte a valorizzare l'identità gastronomica locale sono numerosissime: i ravioli fritti serviti come stuzzichino così come le proposte di pasticceria – anche vegane – sono sempre prodotti da note attività locali.  

Scelte alimentari sostenibili che naturalmente si applicano anche alle carni: dalla Aberdeen angus per i burger alla fassona piemontese per le tagliate, tutti i prodotti provengono un unico fornitore e da allevamenti non intensivi certificati. 

E l'attenzione al Pianeta non manca nemmeno nelle iniziative e le abitudini quotidiane: Groove Food aderisce a #targetplasticfree, azzerando ricorso della plastica monouso, si avvale di motorini elettrici a basso impatto per la spesa e il delivery e serve esclusivamente acqua alla spina o in lattine di Wami, soluzioni realizzate con packaging sostenibile, forti di un progetto che punta a compensare l'impatto idrico con iniziative a sostegno dell'ambiente. 

Si tratta quindi di un modello di ristorazione sostenibile, che guarda all'ambiente, sempre con un occhio attento a tutto ciò che ruota attorno al territorio, valorizzato dal supporto a innumerevoli iniziative locali, tra le quali Genova Cleaner, Cittadini Sostenibili, Alemante Friends e Associazione Pietro Santini. 

Per maggiori informazioni 

Sito web: https://www.groovefood.it/  

Responsabilità editoriale: TiLinko – IMG Solutions srl per Uppercut 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.