Il circuito di Mandalika avrà un effetto moltiplicatore sul turismo a Lombok
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Il circuito di Mandalika avrà un effetto moltiplicatore sul turismo a Lombok

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

JAKARTA, Indonesia, 23 settembre 2021 /PRNewswire/ -- Jakarta - Il circuito internazionale di Mandalika avrà un effetto moltiplicatore sullo sviluppo della Mandalika Special Economic Zone (SEZ) e sul benessere dei residenti della provincia di Lombok, Nusa  Tenggara occidentale e delle aree circostanti, secondo quanto dichiarato

da un membro della Camera dei deputati. 

Procedono i lavori per preparare il circuito a ospitare il MotoGP e altri campionati internazionali di corsa. 

Secondo Andreas Hugo Pareira, membro della Commissione X della Camera dei deputati, il Mandalika SEZ è un complesso turistico con un'area adeguata supportato da tutte le strutture esistenti. 

"Penso che il Mandalika diventerà un'area inclusiva per le comunità circostanti. C'è un un effetto moltiplicatore a vantaggio del benessere della comunità", ha osservato sabato. 

Il circuito di Mandalika dovrebbe contribuire a promuovere lo sviluppo del turismo a Mandalika SEZ, Lombok e anche in Indonesia, ha aggiunto. 

La costruzione del circuito di Mandalika è un segnale di rinascita nel mezzo dell'attuale pandemia da COVID-19, ha sottolineato. 

Secondo gli osservatori, il circuito MotoGP di Mandalika, Kuta, sottodistretto di Pujut, distretto centrale di Lombok, avrà un impatto importante sul progresso economico della comunità e della cultura locale. 

Il culturalista del centro di Lombok Datu Tuan H Lalu Putria ha sottolineato che la costruzione del circuito di MotoGP porterà benefici a tutte le parti, in particolare alla comunità locale. 

Ha anche sottolineato che il circuito assorbirà molti lavoratori attraverso micro, piccole e medie imprese (MPMI) oltre che attraverso i servizi di trasporto. 

"Se il circuito viene completato e iniziano le attività correlate al MotoGP, le risorse umane della comunità possono senza dubbio prendervi parte. Pertanto, d'ora in poi, tutte le parti devono essere pronte a farlo", ha dichiarato. 

Il circuito internazionale di Mandalika, lungo 4,31 km, è circondato da viste panoramiche sulle colline e sul mare. La pista del circuito è stata costruita con l'ultima tecnologia di asfalto di pietra mastice (SMA), che si dice sia la migliore al mondo, hanno dichiarato i funzionari. 

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.