Andrea Giuffrida (Re/Max City Home): “A Catania buone opportunità per chi è nell’intermediazione immobiliare e vuole crescere”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Andrea Giuffrida (Re/Max City Home): “A Catania buone opportunità per chi è nell’intermediazione immobiliare e vuole crescere”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per diventare più competitivi nel mercato immobiliare, oggi particolarmente positivo, occorre fare squadra, come spiega Andrea Giuffrida, broker immobiliare e cofondatore di Re/Max City Home.  

Catania, 15 giugno 2022 - Il settore immobiliare italiano ha ripreso dinamicità nell’ultimo anno e sta

vivendo un periodo particolarmente vivace nelle vendite. Nonostante questo sia un dato positivo, chi svolge la professione di agente immobiliare si trova a confrontarsi con un mercato in continuo cambiamento e sempre più esigente. Inoltre le novità legislative impongono ai professionisti del settore una continua formazione. Rispetto ai metodi tradizionali, oggi per portare a termine una compravendita in modo efficace sono richiesti molti servizi e un modello organizzativo strutturato. Questo aspetto aumenta sicuramente i costi di gestione per un libero professionista che, da solo, non sempre riesce a sostenerli ed essere quindi competitivo, non potendo avvalersi di un modello che sfrutta “L’economia di scala”.  

“Oggi non si parla del singolo intermediatore, ma piuttosto di un lavoro di squadra - spiega Giuffrida Andrea broker immobiliare e co-fondatore di Re/Max City Home a Catania - La filosofia dei centri di intermediazione Re/Max è basata proprio sul fare rete. I professionisti che lavorano con noi continuano ad essere indipendenti pur condividendo le spese, a partire dall’affitto dello spazio per l’agenzia, alle promozioni pubblicitarie anche online come le spese di segreteria, ovvero il modello del coworking. 

Altro aspetto innovativo nel gruppo Re/Max è la condivisione tra le agenzie di un portafoglio comune con circa 20.000 annunci in tutta Italia, che permette di aumentare il business dei consulenti e li rende più forti nel confrontarsi con l’ampia concorrenza. Se devi farti sentire dal mercato immobiliare devi fare rumore, e difficilmente ci riuscirai da solo”. 

Entrare in un’azienda presente in tutto il mondo permette di elevare la qualità dei servizi immobiliari e di recepire le novità anche di mercati lontani da noi, ma che ci offrono sempre nuovi spunti per migliorare. Oggi questo dinamismo è sempre più richiesto dal cliente, dalla consulenza all'aspetto promozionale, da quello progettuale a quello finanziario.  

“Chi sceglie di lavorare con noi - sottolinea Giuffrida - paga solo un canone mensile di affiliazione ed ha tutto a disposizione, come ad esempio un fotografo professionale e la gestione degli aspetti burocratici. La collaborazione attiva è la regola principale di Re/Max e funziona in tutto il mondo, senza limiti di zona. Ogni abitazione in vendita, infatti, viene inserita in un gestionale condiviso a livello nazionale, con il supporto di oltre 4500 agenti sul territorio e delle agenzie partner. Si rimane un libero professionista, ma con minori costi (economia di scala) e soprattutto garantendo un alto livello di servizi. Di conseguenza aumentano i guadagni per ogni agente immobiliare che ne fa parte. Lavorando in autonomia, anche investendo tutti i propri capitali, non si riuscirebbe ad uguagliare il risultato. Abbiamo un piano di sviluppo ambizioso e ricerchiamo persone che desiderano essere protagoniste. Per chi vuole crescere in questa professione sapersi adattare al cambiamento è certamente vincente”. 

Il colosso internazionale Re/Max fa della globalizzazione la sua forza di marketing, con una presenza in oltre 110 nazioni e 6000 uffici in totale nel mondo. Re/Max City Home di Giuseppe Magrì e Andrea Giuffrida ha cinque sedi a Catania ed una a Siracusa e fornisce agli associati le più avanzate tecnologie e una formazione di alto livello. 

CONTATTI:  

https://remaxcityhome.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.