Scherma: oro per Olga Rachele Calissi, atleta e dipendente della Unicusano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Scherma: oro per Olga Rachele Calissi, atleta e dipendente della Unicusano

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 6/7/2022 - Cala il sipario in modo trionfale per la scherma azzurra sulle pedane di Orano, città sede dei Giochi del Mediterraneo 2022. La fiorettista Olga Rachele Calissi, atleta e dipendente dell’Università Niccolò Cusano, ha conquistato l’oro nella XIX edizione dei Giochi del

Mediterraneo in Algeria. 

Scherma. Unicusano, da sempre, investe sui giovani atleti e sulle loro passioni. Nel settore della scherma, l’ateneo sostiene già i campioni Alessio Foconi ed Olga Rachele Calissi; ma, novità assoluta di questi giorni, è Rossella Gregorio (laureata presso l’Università Niccolò Cusano) che si aggiunge al team unicusano. Un grande successo che dimostra come il connubio sport e formazione possa andare di pari passo e portare a grandi traguardi. L’ateneo è anche Gold Sponsor della Federazione Italiana Scherma. 

“La Cusano è onorata – dichiara Stefano Bandecchi, Presidente del CdA dell’Università N. Cusano - di sostenere campioni che rappresentano, e continua a rappresentare, l’Italia nel mondo.” 

Non solo la scherma. Firmato recentemente il contratto con l’Amazzone Lorenza Caterino e con Angeluss Moto, quest’ultimo volto a promuovere la presenza femminile nel motociclismo, contribuendo a ridurre il gap di genere nel settore. Infine, Unicusano promuove la manifestazione sportiva “12° Torneo Internazionale Femminile Tennis” del Circolo Antico Tiro a Volo ASD. 

Ufficio Stampa 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.