Borciani e Bonazzi: pennelli per belle arti da oltre mezzo secolo il made in Italy nel mondo!
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Borciani e Bonazzi: pennelli per belle arti da oltre mezzo secolo il made in Italy nel mondo!

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cremona, 11/07/2022 - Quando si pronuncia la parola “pennello”, questa evoca nella nostra mente immagini delicate ed eleganti di pittori antichi che trasportavano sulla tela volti, storie e paesaggi. Il pennello, nella loro mano, si trasformava da strumento semplicissimo a bacchetta magica ed è la stessa

sensazione che il pennellificio Borciani e Bonazzi vuole far provare ai suoi clienti.  

Da oltre mezzo secolo infatti questa azienda crea pennelli per le belle arti, a mano, uno ad uno, utilizzando le antiche tecniche della tradizione e materiali di primissima scelta. È così che nasce un pennello Borciani e Bonazzi.  

Passione, abilità, qualità e dedizione: questi sono gli elementi che concorrono nella creazione di tutti i prodotti del pennellificio Borciani e Bonazzi. Del resto, questa è una realtà aziendale preziosa: conserva antiche tradizioni tutte italiane e ha l’importante compito di permettere agli artisti di dare voce e spazio a nuove storie.  

Lo abbiamo detto in apertura, ma è vero: un pennello è come una bacchetta magica che, se usato sapientemente, permette di dare vita a personaggi, svelare storie, illuminare dettagli e rendere sorprendenti persino degli errori.  

Non si tratta quindi semplicemente di setole, manico e ghiera: per il pennellificio Borciani e Bonazzi, ogni pennello viene realizzato a mano, uno per uno, ed è sinonimo di passione e amore da più di 70 anni.  

Era il 1951 quando i coniugi Borciani, insieme al cognato Bonazzi, diedero vita ad una bottega artigiana specializzata proprio nel mondo dei pennelli per Belle Arti. Il tutto guardando alla storia, al passato e alle tradizioni italiane, ma monitorando attentamente le evoluzioni del settore e rimanendo sempre al passo coi tempi.  

Così, da piccola realtà, il pennellificio è cresciuto sempre di più diventando il punto di riferimento del settore per qualità, artigianalità e cortesia. Solo Borciani e Bonazzi riusciva a soddisfare i pittori più esigenti, i liutai, i restauratori o i doratori… e non stupisce quindi che i suoi strumenti siano stati scelti per restaurare la Cappella Sistina a Roma o per le prestigiose scuole di restauro nazionali dell’Istituto Centrale di Restauro di Roma e dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze. 

È evidente che il pennellificio Borciani e Bonazzi è un’eccellenza del Made in Italy, ma è anche la storia di una famiglia che ha creduto nella qualità e che ha puntato tutto sull’eccellenza e l’artigianalità, diventando un unicum nel settore dei pennelli per le Belle Arti. 

Per info e acquisti online:  

Borciani e Bonazzi S.r.l.  

https://www.borcianiebonazzi.com/  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Agenzia Stampa  

YourDigitalWeb 

https://www.yourdigitalweb.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.