Dott. Antonio Napoletano: “La prevenzione è un fattore importante nei problemi di calvizie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Dott. Antonio Napoletano: “La prevenzione è un fattore importante nei problemi di calvizie

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le cause principali della perdita di capelli possono essere di natura genetica e ormonale, ma non solo. Il dott. Antonio Napoletano, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esperto in trapianto di capelli, spiega perché la giusta prevenzione può aiutare a risolvere il

problema. 

Caserta, 11/07/2022 - La perdita dei capelli è un problema che colpisce sempre più persone: statisticamente, nel nostro Paese, ne soffre l’80% degli uomini. Non è solo un problema estetico, ma può generare un forte impatto anche sull’autostima. La calvizie, infatti, può compromettere fortemente la serenità e le relazioni sociali. Non è un evento legato solo all’età adulta, ma in alcune persone più predisposte può presentarsi anche in giovane età. Oggi è possibile intervenire per fermarla con soluzioni meno impattanti rispetto al passato. Ma la prima operazione importante è la prevenzione, anche in funzione del mantenimento dei capelli in vista di un trapianto chirurgico. 

“I soggetti maschili sono più predisposti alla caduta dei capelli e le cause principali sono fattori di tipo genetico ed ormonale - sottolinea il dott. Antonio Napoletano, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esperto in tricologia – a questo si aggiungono anche altre motivazioni come stress, fumo, diete dimagranti, anemia o malattie specifiche. Ovviamente nessuno ci può dire come una calvizie possa evolvere nel tempo. Però per non aggravare il quadro e mantenere la buona salute dei capelli il consiglio che mi sento di dare è riservare prima di tutto la giusta importanza alla prevenzione. Si può agire il prima possibile sia con farmaci topici specifici, da gestire a casa in base al paziente, che con terapie da eseguire in uno studio medico specializzato”. 

Per risolvere i problemi di calvizie non esiste una soluzione uguale per tutti, ma trattamenti personalizzati in base alle condizioni del paziente e alle cause del problema. “A volte la caduta dei capelli può essere anche la spia di problematiche più importanti – sottolinea il dott. Napoletano - per questo è importante rivolgersi ad un medico specialista che può comprenderne le cause, spesso differenti da persona a persona, e indirizzare verso la giusta cura. Nel campo della chirurgia delle calvizie oggi ci sono a disposizione nuove soluzioni di alta specializzazione e molto meno invasive rispetto al passato. Le reazioni avverse sono minime e in pochi giorni il paziente torna alla sua vita quotidiana”. 

La chirurgia della calvizie ha raggiunto oggi traguardi significativi e può restituire risultati permanenti migliorando l’autostima. Rivolgersi a medici esperti e con comprovata esperienza garantisce di avere i migliori consigli anche in fase di prevenzione. Il dott. Antonio Napoletano è titolare dell’omonimo studio a Curti, nel casertano. Chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico, è esperto in trapianto di capelli e nelle nuove tecniche contro le calvizie. 

CONTATTI:  

https://www.dottnapoletano.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.