SNAI – US Open: Medvedev e Nadal davanti a tutti. Gli azzurri inseguono: Sinner a 15, Berrettini a 25
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

SNAI – US Open: Medvedev e Nadal davanti a tutti. Gli azzurri inseguono: Sinner a 15, Berrettini a 25

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’assenza di Djokovic consegna al russo, campione uscente, il ruolo di favorito per la vittoria finale, seguito dallo spagnolo che ha già trionfato in Australia e al Roland Garros. Sul podio anche Alcaraz. Tra le donne, dominio Swiatek  

 

Milano, 26 agosto 2022 – L’ultimo Slam

della stagione parte esattamente come il primo: senza Novak Djokovic, che non può entrare negli Stati Uniti in quanto cittadino straniero non vaccinato. Sono comunque tante le stelle del tennis in campo a Flushing Meadows, casa di uno US Open che visto anche il forfait di Zverev e i recenti risultati dei Masters 1000 americani si annuncia come uno dei più incerti degli ultimi anni. In testa alla lavagna Snai per il favorito c’è Daniil Medvedev: il russo, lo scorso anno, in America spezzò il sogno di Djokovic di chiudere il grande Slam e ora, senza il serbo, ha ancora di più pronostico e quote dalla sua parte. Il secondo successo di fila di Medvedev vale 2,75, seguito da due spagnoli: Rafa Nadal (già vincitore quest’anno all’Australian Open e al Roland Garros) a 5 e Carlos Alcaraz a 6. Subito fuori dal podio, a 8, l’australiano Nick Kyrgios, che dopo una carriera fatta di alti e bassi sembra finalmente aver trovato la continuità per esprimere il suo infinito talento.  

 

Gli italiani - Non è stato un inizio di stagione sul cemento facile per gli azzurri: sia Jannik Sinner che Matteo Berrettini non sono riusciti a esprimersi al meglio né a Montreal né a Cincinnati, ma quello di Flushing Meadows è il torneo che tre anni fa consacrò Berrettini (capace di arrivare fino alla semifinale), che sulla lavagna Snai antepost per il vincitore del titolo è a 25. Più avanti l’altro italiano, Jannik Sinner, che parte a 15. Lorenzo Musetti è a 150, Lorenzo Sonego a 250.  

 

Donne - Il torneo femminile, almeno nelle quote, ha una regina annunciata, la polacca Iga Swiatek: il successo della numero 1 del mondo si gioca a 5, dietro di lei la romena Simona Halep a 8. Più attardate le italiane: Camila Giorgi a 75, Martina Trevisan a 250. Lo US Open, però, sarà l’ultimo torneo della straordinaria carriera di Serena Williams: la quota, romantica, per una chiusura in trionfo, è alta (33), ma Serena vuole salutare il tennis nel miglior modo possibile.  

 

Ufficio stampa Snaitech  

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Cell: 348.4963434 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.