Bandecchi (Alternativa Popolare): “L’Italia è una e indivisibile, le discussioni sull’autonomia devono essere equilibrate”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Bandecchi (Alternativa Popolare): “L’Italia è una e indivisibile, le discussioni sull’autonomia devono essere equilibrate”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 17 novembre 2022. “Non trovo che l’autonomia regionale sia una strategia da percorrere. Il rischio è quello di aumentare il divario Nord-Sud, facendo passare un messaggio profondamente sbagliato, ovvero che esistano cittadini di serie A e di serie B. L’Italia è una e indivisibile, e la sua

ricchezza è tale grazie al contributo di tutte le regioni, e non solo di qualcuna”. Così Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, sul tema delle autonomie regionali. 

“Oggi dovremmo parlare di Unione Europea, ragionando di come raggiungere quegli Stati Uniti di Europa in grado di rafforzare e unire davvero il continente e i suoi popoli. Trovo anacronistico, invece, continuare su ragionamenti inversi che prevedono ulteriori divisioni e frammentazioni. Le sfide del futuro prevedono coesione, non egoismi”. 

Ufficio Stampa 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.