Calabria, Ferrara (Unindustria): "Ecco la Bussola strategica per investimenti produttivi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Calabria, Ferrara (Unindustria): "Ecco la Bussola strategica per investimenti produttivi"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'Agenda Calabria presentata oggi consiste in una serie di misure, provvedimenti e investimenti che si legano alla programmazione. Si tratta di un'agenda economica ancorata a un preciso disegno di politica economica ambizioso ed

evoluto. Unindustria Calabria in collaborazione con il Centro studi Confindustria e t33 ha elaborato una strategia di sviluppo industriale per il rilancio dell’economia regionale, con il fine ultimo di garantire una crescita sostenuta e sostenibile, anche facendo leva in maniera efficace sulle risorse pubbliche disponibili". Così in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia, il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, in occasione della presentazione del piano di sviluppo industriale 'Agenda Calabria, la bussola strategica per gli investimenti produttivi- sfide e prospettive di sviluppo industriale della regione Calabria'. 

"Per la realizzazione dell’obiettivo - spiega - si è proceduto con un approccio in due fasi: la prima è servita a raccogliere dati e informazioni sulle criticità del territorio e della sua economia, mettendo anche in evidenza le peculiarità che possano rappresentare un vantaggio e una leva per potervi fare fronte; la seconda ha delineato un piano articolato di interventi volti a indirizzare la spesa delle risorse messe a disposizione attraverso i finanziamenti pubblici, in primis quelli europei". 

"Noi ci poniamo l'obiettivo - sottolinea - di costruire un piano pluriennale di azione che consenta alla Calabria di poter realizzare una base produttiva ampia, più tecnologica e ad alta intensità di conoscenza con un capitale umano molto qualificato, con una struttura industriale digitale e più sostenibile".  

"Per il ministro Fitto - continua - l'Agenda Calabria lanciata oggi è una best practice nazionale sul tema delle politiche di coesione".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.