Inflazione, Ceo Crédit Agricole Italia: "C'è anche speculazione, oggi difficile leggere consumi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Inflazione, Ceo Crédit Agricole Italia: "C'è anche speculazione, oggi difficile leggere consumi"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Oggi l'inflazione ha anche un carattere "speculativo" e comunque "è difficile leggere i consumi". A sottolinearlo è stato Giampiero Maioli (Ceo Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer), parlando

all'incontro ‘Scenari globali, prospettive italiane: decifrare la complessità per governare il cambiamento’, promosso a Milano da Centromarca.  

"C'è una inflazione speculativa - ha detto Maioli - perché se penso al settore degli hotel e degli alberghi nel periodo Covid hanno avuto tutti sostegni possibili mentre adesso hanno raddoppiato i prezzi e sono tutti pieni".  

Maioli ha quindi evidenziato che "c'è anche una selezione del modo di spendere. Ad esempio i giovani spendono molto meno in auto, puntano sul noleggio temporaneo, anche per 3 mesi e poi via. I giovani sono più razionali, quindi velocissimi ad adattarsi alle nuove esigenze. E' difficile leggere i consumi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.