Professioni, Gusmini (Banca Mediolanum): "Consulente finanziario piace ai giovani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Professioni, Gusmini (Banca Mediolanum): "Consulente finanziario piace ai giovani"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il consulente finanziario è la professione del futuro del nostro settore, ci crediamo molto anche perché piace molto ai giovani". A dirlo in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia, Antonio Gusmini, direttore risorse

umane Banca Mediolanum, a margine del Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Il nostro modello - spiega - ormai è fatto da clienti da servire a casa loro e da clienti che con la tecnologia svolgono le proprie operazioni e hanno poi bisogno di gente al loro fianco. Per fare il consulente finanziario bisogna essere preparati, avere un grande senso di socialità, spazio e volontà delle relazioni organizzando il proprio tempo". 

"Quella del consulente finanziario è una professione attrattiva - sottolinea - perché dà il senso di un mestiere che porta meritocrazia, visibilità sociale e soprattutto tanta utilità alle altre persone". 

Riferendosi poi alle strategie messe in atto da Banca Mediolanum per attrarre e trattenere giovani talenti, Antonio Gusmini sottolinea che "la principale strategia è quella di essere coerente con i valori di quella che è la volontà di esprimere la nostra eccellenza rispetto al cliente". 

"Parliamo molto - fa notare - discutiamo, presentiamo ai giovani i nostri obiettivi e cerchiamo di parlare delle prospettive di medio e lungo periodo, perché è in questo modo che la persona può costruire la propria progettualità, il proprio modo di essere e di svilupparsi come professionista e come persona".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.