Lavoro, De Luca (consulenti): "Con Inps e Caritas per aiutare disoccupati in grave necessità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Lavoro, De Luca (consulenti): "Con Inps e Caritas per aiutare disoccupati in grave necessità"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "In accordo con l'Inps e la Caritas stiamo cercando di fare entrare in un circuito virtuoso chi la Caritas l'assiste con il protocollo 'Diamo lavoro'". A dirlo Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell’ordine

dei consulenti del lavoro, intervenendo a Bologna al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

"Attraverso il lavoro - spiega - ci sono forme di riscatto e di realizzazione che aiutano. E in nome di questi valori noi vogliamo partecipare a questa iniziativa nata con il protocollo sottoscritto tra Caritas, Inps e consulenti del lavoro di Milano. Le politiche attive per il lavoro sono l’obiettivo principale che i sottoscrittori del protocollo si sono posti per accompagnare i disoccupati in situazione di grave necessità verso una possibilità lavorativa e da Milano abbiamo deciso di portare l'iniziativa a livello nazionale". 

Molte aziende cercano personale che non trovano. Qui interviene la banca dati di Caritas (per i lavoratori) e la banca dato dei consulenti del lavoro (aziende clienti) che con il protocollo possono incrociarsi per mettere a disposizione gratuitamente sei mesi di stage che, si spera, possa trasformarsi in un vero rapporto di lavoro. 

"La semplificazione è la lingua dei professionisti. In questa delega fiscale noi fin dall'inizio abbiamo riscontrato alcuni termini che sono importanti, perché dettano anche la filosofia delle regole. E credo che ci sono dei passaggi sui regimi sanzionatori che sono assolutamente gradevoli". Ha concluso  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.