Turismo: Alessio Maggi nuovo Hotel Manager del Grand Hotel Mediterraneo di Firenze
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Turismo: Alessio Maggi nuovo Hotel Manager del Grand Hotel Mediterraneo di Firenze

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Alessio Maggi è il nuovo Hotel Manager del Grand Hotel Mediterraneo di Firenze, il primo albergo del gruppo FH55, fondato nel 1955, e l’unico nella città del Giglio con il più grande centro congressi.

Maggi, da 30 anni nel Gruppo, è stato negli ultimi anni Hotel Manager dell'Hotel Villa Fiesole, altro componente di FH55, gruppo alberghiero che comprende quattro hotel 4 stelle e due centri congressi situati fra Firenze, Fiesole e Roma, guidato da 60 anni dalla stessa famiglia e molto attento alle risorse umane, a storia e tradizione.  

Alessio Maggi, quindi, conosce molto bene la realtà del gruppo FH55, ha vissuto in prima persona tutte le strutture. Ha iniziato nel 1993 al Grand Hotel Palatino di Roma; è cresciuto professionalmente negli anni assumendo vari ruoli fino ad arrivare nel 2007 al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze, evolvendosi fino al 2019. Quell’anno gli è stato dato l’incarico di vicedirettore prima dell’Hotel Calzaiuoli e dell’Hotel Villa Fiesole per due anni, e poi vicedirettore & Revenue Manager degli alberghi di Firenze del gruppo. Ora approda alla direzione del Grand Hotel Mediterraneo, primo albergo del gruppo. 

Ed è di questi giorni un'altra iniziativa di FH55: alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell'enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati dell'Emilia Romagna proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina Romagnola: Tortellino 'alla moda di Bologna' con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse Dop. Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2 euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.