Manageritalia, condono danno per casse paese e irrispettoso per chi paga le tasse
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Manageritalia, condono danno per casse paese e irrispettoso per chi paga le tasse

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Parlare di pace fiscale e condoni per inseguire facili consensi piuttosto che impegnarsi nel realizzare una seria ed efficace politica di riduzione dell’evasione e quindi della pressione fiscale del costo del lavoro,

è sicuramente una scelta sbagliata e suona addirittura come una vera e propria beffa per tutte quelle categorie: manager, dirigenti e lavoratori dipendenti che ogni anno pagano regolarmente imposte e tributi". Così Mario Mantovani, presidente di Manageritalia, la federazione nazionale dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario che oggi conta oltre 42mila associati. 

“Per comprendere quanto questa ipotesi sia deleteria per il Paese - prosegue Mantovani - basta guardare a cosa si è verificato in occasione della rottamazione delle cartelle esattoriali 'Ter e Quater', risultati e raccolta complessiva nettamente inferiore alle attese con l’unico risultato di acuire il bilancio negativo dello Stato per un ammontare di oltre 1.153 miliardi ancora da riscuotere".  

"Un mancato introito - osserva - che si traduce inevitabilmente in meno servizi e meno risorse a disposizione di cittadini e lavoratori oltre ad essere un incentivo per 'i soliti noti' a proseguire impuniti in questo 'virtuoso' comportamento a discapito della collettività”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.