Cafà (Cifa Italia): "Serve rete internazionale per i servizi del lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Cafà (Cifa Italia): "Serve rete internazionale per i servizi del lavoro"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Serve una rete internazionale per i servizi del lavoro. Noi abbiamo firmato recentemente come un progetto memorandum come Cifa con Regno del Marocco, Fondazione consulenti per il lavoro e Fondazione studi dei consulenti del lavoro anche su questo punto. Bisogna iniziare a una rete di politiche attive non solo nazionale ma anche

internazionale, con l'obiettivo di creare una progettualità in cui le imprese possono esprimere il proprio fabbisogno di competenze e dove le persone possono offrire le loro competenze". Lo ha detto Andrea Cafà, presidente di Cifa e di Fonarcom, intervenendo al Forum annuale delle politiche attive nel corso della trasmissione 'Diciottominuti' sulla web tv di consulentidellavoro.it.  

"Il mercato del lavoro italiano non è più in grado di soddisfare il fabbisogno delle imprese e quindi servono lavoratori, ma con competenze. E' necessario fare una rete internazionale, con la formazione all'estero, nei paesi di origine, corsi di lingua italiana per migliore integrazione, formazione in materia di sicurezza", ha concluso Cafà. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.